Società benefit
Le società benefit, perseguono volontariamente, in modo responsabile, sostenibile e trasparente nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro, anche una o più finalità di beneficio comune su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi.
Naturally Pinsa è indicata come Società Benefit all’interno del suo statuto societario.
Ma quali sono queste cose sulle quali stiamo lavorando? Eccone alcune.
IMPATTO ENERGETICO
Il nostro impianto produttivo è 4.0, per l’efficientamento produttivo, ma anche energetico. Per aumentare la nostra autonomia energetica, stiamo lavorando all’installazione di un impianto fotovoltaico per sfruttare l’energia del sole del nostro territorio.
IMPIEGO FEMMINILE
Siamo molto attenti ad un’equa distribuzione dei ruoli manageriali all’interno dell’azienda tra uomini e donne. Il team Naturally Pinsa è in crescita, ma già oggi le Risorse Umane, il Marketing e la Comunicazione, la Ricerca sono in mano a tre donne.
UN BUSINESS COMPLETAMENTE ITALIANO
Tutti i nostri ingredienti sono italiani, preferibilmente dalla Sabina, quando possibile. Ma sempre e comunque 100% da filiera italiana tracciata di qualità. La nostra filiera è tracciata tramite tecnologia Blockchain così da poter garantire e dimostrare tutto ciò che promettiamo.
TEAM INTERNAZIONALE
Il nostro team è composto di persone di varie parti del territorio Italiano, così come di persone che vivono all’estero. Perché ambienti diversi portano con sé spunti e punti di vista diversi, e questa è una grande ricchezza.
COLLABORAZIONI CON ASSOCIAZIONI
Stiamo lavorando a collaborazioni con vari enti ed associazioni di modo che la passione e l’impegno che mettiamo nella nostra Pinsa possano arrivare anche a chi è meno fortunato o a chi una “coccola” potrebbe far sentire meno solo e strappare un sorriso.
SOSTENIBILITÀ PER TUTTI
Collaboriamo con mulini, fattorie e produttori che sposano gli stessi nostri valori, per crescere insieme. Nel rispetto del benessere di tutti gli agricoltori coinvolti, garantendo loro il giusto reddito.