Naturally Method - Naturally Pinsa

TRACCIABILITÀ e METODOLOGIA

LA COLLABORAZIONE CON MOLINO RACHELLO

Per le basi pinsa Naturally abbiamo scelto le farine:

  • di Molino Rachello, per grano e frumento;
  • di loro partner fidati, che condividono approccio e valori, per soia, riso, legumi.

Farine genuine, sicure e dalle elevate qualità nutrizionali: farine di valore, buone per il palato e la salute.

Molino Rachello ha certificato un progetto di filiera 100% italiana e controllata in ogni sua fase, dove la produzione avviene rigorosamente in Italia e secondo i principi di un’economia etica.

TRACCIABILITÀ VIA BLOCKCHAIN

La nostra promessa è garantire un’alta qualità con una filiera tracciata, 100% italiana, priva di pesticidi, OGM, conservanti o additivi.

Come ci riusciamo? Grazie all’implementazione di sistemi di Blockchain all’interno del processo produttivo. Il sistema di Blockchain, basato su sistemi di certificazione fisico-digitale, permette la validazione dei dati da parte degli operatori e verifiche di seconda parte e di terza parte in solo 24 ore. I buyer potranno così verificare la validità e le certificazioni dell'intera filiera e dei prodotti.

IMPIANTO 4.0

Come combinare tradizione ed autenticità con richieste di un mercato dinamico, competitivo, in constante crescita?

Per quello che riguarda la lavorazione e stesura, il nostro laboratorio è basato quanto più possibile sull'artigianalità della tradizione. Ma è anche affiancato da un impianto 4.0, sia per un migliore controllo e supervisione dell’intero processo produttivo, sia per l’efficientamento energetico in ottica di riduzione dell’impatto ambientale.

ENGLISH